//
stai leggendo...

Informatica

Usare la chiocciola @ in Virtual PC

Se si prova a inserire in un testo la @ in un testo all’interno di una macchina virtuale su Virtual Pc si noterà che la nostra cara chiocciolina non compare, occorre infatti inserire il carattere @ premendo il tasto alt e componento il corrispettivo codice ascii(sul tastierino numerico) che, in questo caso è 064.

Di seguito è riportata la tabella dei codici ascii, i caratteri evidenziati nella cornice possono risultare differenti a seconda del software utilizzato.

ASCII – American Standard Code for Information Interchange è un codice standard a 7-bit che fu proposto dall’ANSI nel 1963 e diventò definitivo nel 1968.

ASCII (si pronuncia “askii”) è il codice standard per i microcomputer e consiste di 128 numeri decimali che vanno da 0 a 127.

I numeri che vanno da 128 a 255 costituiscono il set di caratteri estesi che comprendono caratteri speciali, matematici, grafici e di lingue straniere.

Discussion

No comments yet.

Post a Comment

UBUNTU USER

Nell’anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna; nell’anno 2003 è stato necessario un Pentium 4 a 2000 Mhz per far funzionare Windows XP. Qualcosa deve essere andato storto...
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola."(G. Falcone)
Essere Un Agente di Polizia Locale
Volare per Credere
La Mia Africa